Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Venerdì sera c’è stata un’iniziativa di Emergency a piazza Farnese a Roma, per la liberazione del loro collaboratore Rhamatullah Hanefi misteriosamente detenuto in Afganistan.
Tra gli ospiti sul palco c’era Ascanio Celestini che ha saputo, come sempre, affascinare il pubblico con la sua magia di affabulatore. Prima del suo intervento gironzolava intorno al palco indaffarato in telefonate al cellulare e poi si è seduto accanto al palco ascoltando le testimonianze di medici e infermieri di Emergency.
Purtroppo c’era poca gente. Erano quasi di più i carabinieri in tenuta antisommossa. Almeno 5 autoblindo. E’ noto che i simpatizzanti di Emergency sono dei pericolosi facinorosi. Meglio essere pronti a tutto. Vauro ha ricordato come la guerra sia folle e inutile. Come sia assurdo che i nostri soldi servano a pagare gente in armi (armi costosissime) che va nel mondo dicendo di portare la pace.
Mentre sto scrivendo queste righe un rombo assordante da ore avvolge casa. Abito a pochi metri dall’aeroporto di Pratica di Mare dove oggi e domani si sta svolgendo la Giornata Azzurra. Aerei da guerra volteggiano nel cielo col loro rumore imponente. Non hanno niente di azzurro. Anche il cielo oggi è grigio. Gli aerei da guerra sono scuri, neri. Proprio come la morte che dispensano dal cielo con le loro sofisticate e costosissime armi che noi tutti paghiamo. Ma non posso non guardarli. E’ come la portaerei di cui parla Paolini nel monologo sul Vajont: i maschietti stanno sempre e comunque a naso in su a guardarla
“Io preferisco il fondamentalismo cattolico a quello islamico. Perché i video sono migliori. Quelli del fondamentalismo islamico sono fatti col telefonino, si vedono male, poco luminosi, sfocati. Quelli del fondamentalismo cattolico, invece, ci presentano piazze luminose gremite di gente. Fatti tecnicamente molto meglio” Ascanio Celestini
Le discussioni di questi giorni sull'opportunità o meno di trasmettere in RAI il documentario "Sex crimes and the Vatican" della BBC (vedi post) mi fa pensare a come certe "deviazioni" possano derivare dalla forzata rinuncia del clero alla sessualità.
Se non erro il discorso è questo: rinunciando alla sessualità si cresce nella spiritualità.
Sarà corretto ? Non è che si confondono causa ed effetto ?
Non è più logico pensare che crescendo di spiritualità ci si disinteressi al sesso e non il contrario ?
Anche sui DI.CO. gli ambienti cattolici tendono a invertire il legame causa effetto ("I DI.CO. distruggono la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna !").
Mi chiedo quante persone sarebbero spinte a cambiare il proprio orientamento sessuale solo perchè c'è una legge che consente il matrimonio omosessuale.
Voi cessereste di essere eterosessuali se entrassero in vigore i DI.CO. ?
Nel 2006 la BBC ha trasmesso un documentario dal titolo "Sex crimes and the Vatican". Su Google video è disponibile una versione sottotitolata artigianalmente:
Sex crimes and the Vatican
Assolutamente da vedere, perchè nessuna tv italiana lo ha mai trasmesso.... (almeno fino a che non lo ha fatto Michele Santoro)
Stazione metro di Laurentina a Roma:
Di Pietro (del 11/05/2007 @ 12:44:33, in Musica, linkato 1010 volte)
Qual'è la canzone più famosa degli Eagles ? Indubbiamente "Hotel California", del 1976. Bene, nel 1969 i Jethro Tull avevano scritto un brano che si intitola "We used to know" di cui potete sentire un sample qui.
Singolare la somiglianza, no ....?
Al concerto del 1° maggio Andrea Rivera ha deprecato il fatto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Personalmente conosco molte coppie che, sposate in comune o semplicemente conviventi, hanno criticato i preti che rifiutavano di battezzare i loro figli. A mio avviso essere religiosi ed essere cattolici sono due cose distinte. Se si sceglie di fare parte di una chiesa che prevede l'infallibilità del proprio capo e delle sue decisioni, si deve essere coerenti. Ne parlo con un'amica: Io: "Ma la coerenza è proprio un optional in questo paese ???!!!" Cristina: "Non è un optional, è un handicap"
Il collaboratore di Emergency Rhamatullah Hanefi, «sequestrato» dai servizi segreti afgani, sarà processato da un tribunale. I crimini di cui è accusato non prevedono, per l`ordinamento afgano, il diritto ad avere un difensore. Ricordo male o in quel paese siamo andati in armi a portare la democrazia ? Probabilmente ne abbiamo portata una versione di seconda mano...
Secondo voi, cosa sono le zone di frega.....?
Definizione delle zone di frega (articolo 12.....) "Le zone di frega hanno lo scopo di favorire la riproduzione naturale delle specie ittiche, in particolare di quelle autoctone e di favorire la colonizzazione dei tratti fluviali o lacuali ad esse contigui."
Di Pietro (del 20/04/2007 @ 16:01:28, in Musica, linkato 1216 volte)
I Lodger sono un gruppo Finlandese che ha pubblicato un ottimo album d’esordio nel 2004: “Hi-Fi High Lights Down Low”. L’album è gradevolissimo, assolutamente raccomandabile. E’ stato lanciato abilmente con un passaparola sul web, legato ad una animazione Flash strepitosamente politically uncorrect. L’animazione fà da video per il brano “I love death” contenuto nel suddetto album:
Formazione T. Merilä – Voce, chitarra acustica P. Riikonen - Chitarre J. Riikonen - Tastiere H. Häyhä - Basso A. Laari – Percussioni
Il loro sito web http://www.lodger.tv
Chi di voi lavora in una grande azienda, meglio se multinazionale ? In molti ? Bene, allora soffermatevi su cosa avviene negli uffici tutti i giorni. Viviamo attività aziendali assolutamente auto-referenzianti:
- Presentazioni in Power Point
- Riunioni
- Workshop
- Allineamenti
- Call conference
- etc. etc.
Di cosa si tratta ? Serve a qualcosa tutto ciò ? No. Sono solo “liturgie” autocelebrative.
La Grande Religione Aziendale
|