Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Ecco alcuni tips che sto scoprendo con l'uso del nuovo Nokia E50. Ho pensato di pubblicarli perchè per risolvere questi problemi ho penato parecchio e magari a qualcuno fanno comodo.
IMPORTANTE: non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni/perdita di dati conseguenti all'applicazione di quanto indicato appresso. Sono cose che per me hanno funzionato ma non hanno alcuna ufficialità !
Configurazione email con carrier Vodafone Il pdf inviato da Vodafone per la configurazione dell'email riporta come indirizzo del server smtp smtpmail.vodafone.it. Il server indicato NON FUNZIONA ! Cercando su Internet emerge, da un forum, che l'indirizzo giusto è: smtp.net.vodafone.it.
Errore "Voice system error" Il telefono, dopo i primi smanettamenti per vedere/modificare le impostazioni, ha presentato un'anomalia strana. In pratica non visualizzava i voice-tag nella rubrica (ne' appariva la voce di menu Riproduci nome voc.) e andando su Menu -> Strumenti -> Comandi vocali, quando si sceglieva Riproduci, dava l'errore "Voice system error". La soluzione è venuta come sempre da internet, con le istruzioni su come resettare il telefono (ecco il link). Per resettare il telefono utilizzare il codice *#7370# Attenzione che con il reset SI PERDE TUTTO ! Credo che il problema fosse dovuto al fatto che avevo forzato la lingua del telefono su Italiano. Comunque col reset e la lingua impostata in italiano si è risolto tutto.
Sincronizzazione dei contatti su pc La Suite Nokia permette di sincronizzare i contatti con un programma (Outlook, Lotus Notes, etc). Se invece si vuole sincronizzare la vista "Rubrica", in modo da avere sul PC le info modificate sul telefono (Telefono -> PC), le cose si complicano. In altre parole, quando dalla Suite Nokia, selezionando Rubrica, viene aperto Gestione Risorse del PC che riporta i contatti della rubrica. Se si modifica un contatto sul telefono (ad esempio aggingendo l'immagine della persona), riaprendo poi rubrica della Nokia Suite, il contatto rimane invariato. Come fare, dunque, per sincronizzare i contatti sul PC con quanto presente nel telefono ? Dopo aver cercato a lungo senza esito un metodo ufficiale, ho adottato il seguente escamotage:
- Aprire la cartella dove sono memorizzati i contatti sul pc (C:\Documents and Settings\nome_utente\Phone Browser\Nokia E50\Contacts). p.s. Alcune delle cartelle sono nascoste quindi bisogna avere "Visualizza files nascosti" abilitato su Windows
- Cancellare i files che ci sono dentro (file.datastore.control, file.datastore.ts, file.datastore.control.lml, file.datastore)
- Riaprire Rubrica dalla Nokia Suite
- Alla domanda "Aggiornare i contatti ora ?" rispondere, ovviamente, SI
Utilizzo della connessione Bluetooth con Nokia PC Suite I drivers bluetooth presenti nell'SP2 di Windows XP, funzionano decentemente per una banale connessione scambio files col telefono. Se si prova ad usarli, invece, per la connessione con la Nokia PC Suite, è molto probabile che non ci si riesca. Ecco qui un interessante articolo per risolvere il problema: Link
Il 24 sono stato allo spettacolo di Daniele Luttazzi "Come uccidere causando inutili sofferenze".
E' il suo terzo spettacolo che vedo e ancora una volta è riuscito a stupirmi: nulla è riciclato, nè una battuta nè un'idea. E' tutto ASSOLUTAMENTE nuovo e GENIALE. Due ore di satira meravigliosa contro la guerra (chiamiamola col suo vero nome, per favore) in Iraq, condito dalle sublimi volgarità che solo Luttazzi riesce a proferire con tale naturalezza. Con tale naturalezza che due signore di mezza età, sedute davanti a noi, sono fuggite dopo appena 20 minuti, scandalizzate ! Una sola battuta nel finale: "A furia di chiedere a tutti come potesse impiegare la sua ultima scoperta, inventò il termometro rettale !"
Singolare (e di dubbio gusto...) questo messaggio pubblicitario fotografato in Sardegna questa estate.
"Piangete bambini, che la mamma vi porta all'Aquadream"
Di Pietro (del 02/11/2006 @ 10:56:26, in Cinema, linkato 1259 volte)
Finalmente ho visto il film di Corrado Guzzanti. Bello, anche se mi aspettavo di più. Comunque c'è una citazione cinefila che mi pare in pochi abbiano colto: tutto il film è virato sul rosso (Marte pianeta rosso, appunto) ma una breve sequenza è in b/n: gli "abitanti" di Marte, i Mimimmi, sono rinchiusi in un campo di concentramento. Lunga carrellata sui Mimimmi dietro al filo spinato, e uno solo di loro è di colore rosso: Spielberg, Schlinder List ! E poi geniale l'apparizione in sogno a Barbagli dei Teletubbies, cui spara (wow !!). Uno ha in testa come antenna la falce e martello e un altro la Stella di Davide: diavolo, non sono riuscito a vedere in tempo cosa avessero gli altri due ! Grande Guzzanti, grazie !
...vado molto fiero di questo autografo di Corrado Guzzanti, in occasione della prima di Fascisti su Marte a Cineland di Ostia...
"A Pietro, un abbraccio virile !"
Immaginiamo di avere un file audio (wave o mp3) contenente un intero concerto o disco. E di volerlo far diventare un cd audio diviso in brani.
Il nostro file di esempio si chiama baghdad.wav (contenente il meraviglioso concerto di Franco Battiato del 1992) ed è un unico wave di quasi 700Mb.
Con un editor di testo qualunque (anche notepad) creiamo un file txt che contenga le seguenti informazioni:
TITLE "Concerto Baghdad 1992" PERFORMER "Franco Battiato" FILE " baghdad.wav " WAVE TRACK 01 AUDIO TITLE "Intro" PERFORMER "Franco Battiato" INDEX 01 00:00:00 TRACK 02 AUDIO TITLE "L'ombra della luce" PERFORMER "Franco Battiato" INDEX 01 01:01:08 TRACK 03 AUDIO TITLE "Il Re del mondo" PERFORMER "Franco Battiato" INDEX 01 05:20:01
e così via per tutte le tracce
Mettiamolo nella stessa directory del file wave e rinominiamolo in .cue.
A questo punto apriamo NERO e dal menu “File” scegliamo “Apri” e selezioniamo il file .cue. Un cd vergine nel masterizzatore e avremo un perfetto CD-TEXT con il concerto diviso in brani senza stacchi.
Se il file fosse stato un mp3, al posto di FILE " baghdad.wav " WAVE
avremmo messo
FILE " baghdad.mp3 " MP3
Per determinare dove inizia un brano, dopo INDEX 01 metteremo il punto di inizio in minuti, secondi e frames
Possiedo una vecchia copia (anni '30) del dizionario Nuovissimo Melzi. E' diviso in due sezioni, linguistica e scientifica. Nella parte scientifica ci sono alcune bizzarre definizioni. Ad esempio, ecco cosa sono i Nani:
Quindi io, se anche fossi alto un metro e trenta, non potrei essere definito nano, mancando completamente di organizzazione... Inoltre apprendiamo che gli orientali producevano nani artificialmente (!!!) per venderne: il primo caso di OGM certificato nel mondo. Altra perla è l'allusione al fatto che le donne romane valevansi dei nani in diverse circostanze: la legge della L, Forse ?
Un'agenzia di Fiumicino (RM) propone in vendita i biglietti per lo spettacolo di un certo Daniele Luttansi...
Un meraviglioso articolo che dimostra innegabilmente il valore delle radici cristiane dell'occidente:
Portaocchiali e pezzetta puliscilenti in vendita presso un ottico di Monaco di Baviera (DE). Considerato il posto, l'"Habemus Papam !" assume un significato veramente esclusivo...
Se andate in Sardegna con un traghetto della Moby, viaggiate tranquilli: in caso di emergenza dovete solo seguire le "vie di sfuggita" indicate da appositi cartelli all'interno delle cabine:
L'importante è che, per ingannare l'attesa della traversata, non tentiate di usare questo computer posto in un totem sul ponte principale: non è un computer pubblico. (Ma allora, perchè diavolo metterlo in un totem ???)
|