Il signor Francesco, di professione idraulico, sottolinea di effettuare riparazioni a domicilio.
Effettivamente ci voleva proprio un servizio così: era estremamente scomodo smontare parete, pavimento e tazza del water per poi caricarli in macchina e portarli a riparare....
Di Pietro (del 22/08/2010 @ 11:23:00, in Cinema, linkato 1410 volte)
Il 20 agosto 2010 si è spento all'età di 81 anni Tiberio Murgia. Con lui perdiamo un altro tassello del Cinema italiano. Quello vero. Addio ferribotte.
Oggi si celebra il centenario della nascita di Madre Teresa. Ho sentito al giornale radio questa affermazione:
"A 7 anni dalla sua beatificazione, la Chiesa cattolica è ancora alla ricerca di un "miracolo accettabile" che possa accelerare la sua canonizzazione, afferma il vescovo Salvador Lobo, della diocesi di Baruipur, vicino Calcutta." (sito RAI)
Io, da non esperto di cose di fede, avevo sempre pensato che l'iter fosse: 1) Fai uno o più miracoli 2) La chiesa se ne accorge 3) La chiesa ti fà santo, perchè hai fatto i miracoli.
invece il sistema sembra essere esattamente il contrario:
1) Si decide che devi diventare santo 2) Si cercano i miracoli che lo permettano
Senza contare che il santo dovrebbe essere un modello di comportamento per i fedeli, e questo Madre Teresa lo era sicuramente. Non un mago o un prestigiatore.
Di Pietro (del 28/08/2010 @ 12:45:54, in Marketing, linkato 1493 volte)
Come resistere alla ghiotta promozione che offre Conto Arancio presso un centro commerciale di Fiumicino ? A fronte dell'apertura congiunta di Conto Arancio e di Conto Corrente Arancio, ti regalano addirittura 1 (UNO) biglietto del cinema !
E, per non sottrarre preziose risorse alla grassa promozione, la comunicazione di marketing è stata fatta a costi contenuti: un A4 appiccicato con nastro da pacchi.
La crisi sta finendo e si riaprono i cordoni della borsa ! E vai, benessere !!!
Di Pietro (del 29/08/2010 @ 15:38:57, in Scienza, linkato 1458 volte)
Luc Montagnier, premio Nobel nel 2008 per la medicina, è lo scopritore del virus HIV che sembrerebbe determinare l'AIDS. Ecco uno spezzone di una intervista girata per la realizzazione del film-documentario "House of Numbers" del regista Brent Leung.
Sorprendente, no ? Non sembra essere esattamente quello che ci hanno raccontato per oltre 20 anni.
Sarebbe interessante conoscere la "consecutio temporum" mentale del creatore di siffatto cartellone pubblicitario (deretano ==> te lo pago io ==> salviette & assorbenti).
Che sia necessario telefonare a Dino per chiarimenti ?
Cercando su Internet (premesso che l'indirizzo indicato sul cartellone e' errato, quello giusto e' http://www.sweetwipes.com, per chi fosse interessato alla cosa) si chiarisce infine l'arcano.
A fronte di tre prove d'acquisto si puo' partecipare ad un concorso "VINCI IL TUO NUOVO LOOK" che mette in palio "...un buono spesa del valore di *€ 6.000,00 (seimila euro) per far eseguire uno o più interventi di chirurgia estetica per migliorare il tuo look" o, alternativamente, la stessa cifra in tradizionali gettoni d'oro.
Nel 2010 è ancora possibile imbattersi in ristoranti in zone turistiche (Leporano Gandoli - Taranto) che non accettano pagamenti se non in contanti. Poi vai al bagno e trovi questo cartello:
Ma la cosa più incredibile, al di là del messaggio e della sintassi, è che lo stesso cartello si trova ANCHE NEL BAGNO DELLE DONNE......
Meraviglioso cartello fotografato nella piazzola di sosta di una superstrada pugliese:
Il cartello vieta l'abbandono e il deposito anche temporaneo di rifiuti !!! Ho provato a immaginarne il senso. L'unica spiegazione che ho trovato è:
Polizia (rivolta al tipo che sta scaricando dalla macchina nella piazzola di sosta una lavatrice Rex arrugginita): "Signore, favorisca i documenti. Le dobbiamo elevare contravvenzione per abbandono di rifiuti in area non destinata alla raccolta" Signore (paonazzo per lo sforzo di scaricare la lavatrice): "Agente, c'è un equivoco. Non sto buttando la lavatrice. La sto depositando temporaneamente per poi tornare stasera a prenderla. Sa, ho amici a casa e lo spazio è poco."
Dopo la mia compagna, ho ricevuto anche io, ieri sera, intorno alla mezzanotte, il simpatico messaggio che vado senza indugio a pubblicare:
VENERDI' 24 SETTEMBRE 2010 ORE 0.07
L'ho ricevuto da una persona che è a Medjugorie. . . Ti chiedo di riceverla e amarla. Il suo nome è Madonnina ... Ora di a voce bassa: puoi entrare Madonna io ho bisogno di te pulisci il mio cuore col tuo sangue. Benedici la mia casa. Invialo a cinque persone e riceverai domani un miracolo. Se lo respingi ricorda che ella disse: se mi neghi fra gli uomini ti neghero' davanti al padre. Tra 4 minuti ti daranno una buona notizia. Fidati
Ora, non vorrei tirare in ballo la superstizione, ma magari l'antitrust si...