De Andrč profetico
Di Pietro (del 04/04/2008 @ 14:55:08, in Musica, linkato 1414 volte)
Riascoltando per l'ennesima volta Storia di un impiegato di De Andrè (1973) noto due singolarità che mi fanno pensare (per gioco, ovviamente) a poteri di previsione del futuro del grande compianto Fabrizio. Aveva previsto l'avvento di Silvio Berlusconi al potere, già nel 1973.
A proposito dei "contrasti" con la magistratura:
Canzone: Sogno Numero Due "Ascolta una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Oggi, un giudice come me, lo chiede al potere se può giudicare. Tu sei il potere. Vuoi essere giudicato? Vuoi essere assolto o condannato?"
E a proposito (ricordate ?) delle battute e polemiche che scatenò la notizia (vera o presunta che fosse) che l'On.le Berlusconi, per farsi riprendere ufficialmente in TV pretendesse il filtro flou (la "calza" sull'obiettivo, per intenderci, quella che rende l'immagine più soft smorzando rughe e asperità della pelle):
Canzone: La Bomba In Testa "Ormai sono in ritardo per gli amici per l'odio potrei farcela da solo illuminando al tritolo chi ha la faccia e mostra solo il viso sempre gradevole, sempre più impreciso. "
(testi presi da http://www.lyricsmania.com)
|