Di solito non lo faccio mai, ma oggi ho cliccato su un banner che, in una pagina web, prometteva la fama e il successo nel mondo dello spettacolo.
Mi sono ritrovato sul sito http://www.newfaces.it/, agenzia di scouting per cantanti, ballerini, attori, etc. etc.
Il form per segnalarsi come "faccia nuova" riporta la fotografia del titolare dell'agenzia, Franco Battaglia:
Niente male come presentazione per un "Image Maker".
Il sito propone i servizi dell'agenzia, tra i quali ha catturato la mia curiosità il "My V-Clip: Ci sei tu dentro".
Nella pagina http://www.newfaces.it/myvclip/framemission.asp , vengono indicati un po' di consigli per farsi conoscere nel mondo dello spettacolo. In soldoni, "registra una clip delle tue performance artistiche, facci un cd/dvd e mandala in giro nelle aziende dello showbusiness (tv, radio, etc. etc.)".
E se non sei capace a realizzare il dvd ? Non hai la location giusta ? Non hai i mezzi tecnici ? Non hai un "Image Maker" che ti faccia apparire perfetto come vorresti ?
Nessun problema, ci pensa Newfaces.it:
(le sottolineature sono mie)
Ti propongono un servizio professionale per "studiare il tuo look, predisporre lo staff per la registrazione: stylist, make-up artist, regista, cameraman ecc. ecc., metterti a disposizione uno studio attrezzato (location), realizzare il videobook, post produrre il tuo videobook"
Sempre più incuriosito, ho navigato nel sito per capire la professionalità dei risultati: quali mirabili location, quali mezzi tecnici, quale make-up !
Clicco nella sezione "BALLERINI" e trovo i video promozionali degli aspiranti artisti. Ve ne propongo alcuni frames, ma vi invito caldamente a visionarli per intero:
Ada |
Alessandra |
Angela |
Antonio |
Audrey |
Roberta |
Salvatore |
Soraya |
Mi chiedo ora se le promesse sono state rispettate:
Chiudo la mia visita al sito, contemplando il video in cui Franco Battaglia dà consigli di bon ton agli aspiranti artisti. Come comportarsi quando si va ad un appuntamento con un cliente (mio il grassetto):
"[...]non fumare mai davanti ai clienti, non andare lì con la cicca in bocca, essere vestiti decorosi, lavarsi i capelli quando uno deve andare a un appuntamento [...]"
Mia nonna mi diceva le stesse cose per i colloqui di lavoro da ragazzo: avevo una nonna master dello showbiz e non lo sapevo: buonanima !
Se non ci credete, ecco a voi il video.
Devo imparare a cliccare più spesso sui banner: dà soddisfazioni uniche, a volte....